| Travi Testa Letto |

Stilos - design by andrea rovatti



STILOS è iscritto al Repertorio dei Dispositivi Medici del Ministero della Salute con numero progressivo attribuito 1117231 STILOS è un Dispositivo Medico marcato CE secondo la direttiva 93/42CEE ed è costruito e collaudato in Italia.

La necessità negli ambienti per degenza ordinaria di avvicinare i criteri estetici ed il tipo di comfort a quelli tipici alberghieri ha portato allo sviluppo di soluzioni alternative al tradizionale sistema della trave testaletto orizzontale.

Ecco STILOS, unità verticale per un posto letto composta da un insieme di profili di alluminio estruso, assemblati con una copertura frontale in laminato ad alta pressione in varie finiture a scelta.



Nei due profili laterali sono contenuti, separatamente, i servizi in bassa tensione, bassissima tensione e tubazioni gas medicinali, senza avere i limiti dimensionali imposti dai corpi illuminanti del testaletto di tipo tradizionale. STILOS deve essere abbinata ad un corpo illuminante in grado di fornire le diverse tipologie di illuminazione considerate generalmente necessarie per la degenza (ad esempio Nap o Artemis).

Dettagli tecnici:
1. Staffa di fissaggio a parete
2. Canali in estruso di alluminio per il contenimento delle dotazioni elettriche e dei gas medicinali
3. Profilo laterale in estruso di alluminio
4. Staffa frontale
5. Foglio di laminato ad alta pressione

CORPO E FRONTALE
Il corpo principale è costituito da due profili in alluminio estruso, chiusi frontalmente da un coperchio a scatto, verniciati con polveri epossidiche polimerizzate di colore Ral 9006. Le testate, superiori ed inferiori, sono in alluminio tagliato al laser, verniciate dello stesso colore del corpo. Il frontale può essere scelto in un ampia gamma di finiture e colori, è realizzato in laminato ad alta pressione, chiuso fra due ali laterali in estruso di alluminio verniciato come il corpo. A chiusura del frontale superiore ed inferiore, le testate in ABS sono verniciate Ral 9006.

DOTAZIONI
Ogni tipo di accessorio elettrico, di comunicazione o di servizio può trovare posto nei profili laterali di STILOS. Anche l’illuminazione notturna, ottenibile con LED può essere integrata nel corpo dello STILOS in modo che il fascio luminoso si diffonda dalla base per illuminare il pavimento.

INSTALLAZIONE
L'installazione avviene tramite l'utilizzo di una staffa da fissare a parete già integrata al corpo; l’aggancio del frontale a magneti garantisce infine una estrema semplicità per l'accesso al vano tecnico nel caso di manutenzione.


DOTAZIONI E IMPIANTI
STILOS è un’unità elettrica pronta per l’allacciamento ad un punto centrale, con prese ed interruttori già cablati fino alla morsettiera centrale di allacciamento. Le dotazioni elettriche possono essere scelte tra tutte le serie presenti sul mercato, senza alcun vincolo se non quello di verificarne la compatibilità in fatto di ingombri meccanici con la struttura e la dimensione di STILOS.

PROGETTAZIONE
Per una corretta identificazione delle caratteristiche primarie di STILOS si consiglia di:
- definire i servizi elettrici ritenuti necessari;
- definire le predisposizioni relative all’impianto dei gas medicali
- definire la finitura del frontale
- definire, se necessario, il corpo illuminante da associare a STILOS.

Questi dati verranno esaminati ed elaborati dal nostro Ufficio Tecnico che provvederà a fornire disegni esecutivi meccanici ed elettrici relativi al progetto, adattandoli, se necessario, alle esigenze costruttive e alle normative vigenti.



VERSIONI
Stilos 200: modello classico con cover frontale senza punti luce
Stilos 300: modello con punto luce nella cover frontale


STILOS è unità verticale per uno o due posti letto, composta da un insieme di profili di alluminio estruso, assemblati con una copertura frontale in laminato ad alta pressione in varie finiture e, a scelta, con inserto centrale in metacrilato retroilluminabile con LED; l'intensità della luce può essere regolata con vari sistemi di sistemi dimmerazione.