| Travi Testa Letto |

Xenia



XENIA è iscritto al Repertorio dei Dispositivi Medici del Ministero della Salute con numero progressivo attribuito 1117257 XENIA è un Dispositivo Medico marcato CE secondo la direttiva 93/42CEE ed è costruito e collaudato in Italia.

XENIA si aggiunge al catalogo delle apparecchiature testaletto orizzontali di Dune s.r.l. come elemento caratterizzato da una estrema attenzione al design, alle finiture e alla possibilità di personalizzare il prodotto attraverso il colore. Come tutti gli articoli della serie, anche XENIA si presenta come un dettaglio architettonico d’arredo, con il suo frontale in laminato che copre e mimetizza tutte le dotazioni tipiche di un trave testaletto, illuminazione compresa.

XENIA è un insieme di profili di alluminio estruso, assemblati con una copertura frontale in laminato ad alta pressione in varie finiture.
Nel profilo superiore trovano spazio i componenti per l'illuminazione indiretta e notturna, mentre in quello inferiore vengono installati sia le dotazioni elettriche necessarie, sia i componenti per l’illuminazione diretta.



Dettagli tecnici:
1. Coperchio superiore con ottica luce indiretta
2. Vano alloggiamento LED per luce indiretta
3. Staffa fissaggio a parete
4. Vano passaggio tubi gas medicinali
5. Vano alloggiamento componenti elettrici
6. Vano alloggiamento LED per luce diretta e per dotazioni elettriche e comunicazione
7. Coperchio inferiore con ottica luce diretta, dotazioni elettriche e di comunicazione
8. Staffa frontale
9. Frontale di chiusura
10. Box gas per prese gas medicinali



EMISSIONI LUMINOSE
L'illuminazione a LED è realizzata con moduli ad alta efficienza luminosa. Questi sono dimensionati dal nostro ufficio tecnico per fornire emissioni luminose su misura in base alle caratteristiche dell’ambiente. Sull'apparecchio sono installati moduli che garantiscono una lunghissima vita del prodotto con alta efficienza luminosa e basso consumo (più luce generata con meno watt utilizzati). La luce è chiara e brillante, la percezione dell’occhio umano è di una illuminazione naturale. La temperatura di colore è calibrata per offrire il miglior compromesso tra il benessere del paziente e la necessità operativa del reparto. L'emissione luminosa, su richiesta, può essere “dimmerata”, lasciando scegliere al fruitore dell’ambiente quanto illuminarlo. L'illuminazione generale indiretta viene realizzata con moduli LED, oppure con una o due lampade fluorescenti T5, di potenza e lunghezza diversa in base alle necessità e alla dimensione del trave. L'ottica di copertura in policarbonato, fissata al coperchio superiore, protegge le lampade dalla polvere. La luce di lettura, con sistema ottico in policarbonato, è realizzata con moduli LED, oppure, con una lampada fluorescente T5. La luce per visita medica è realizzata con moduli LED, oppure, con l’accensione contemporanea di due lampade fluorescenti T5. In Xenia è prevista infine la possibilità di montare una striscia di led di colore blu, per l'orientamento durante le ore notturne.

CORPO E FRONTALE
Il corpo principale è costituito da due profili in alluminio estruso, chiuso da coperchi a scatto e da testate in alluminio tagliato al laser, tutto verniciato con polveri epossidiche polimerizzate, colore Ral 9006. Il frontale può essere scelto tra un'ampia gamma di finiture e colori, è realizzato in laminato ad alta pressione, chiuso fra due ali laterali in estruso di alluminio verniciato come il corpo. A chiusura del frontale delle testate in ABS verniciate Ral 9006.
Il corpo centrale ha una lunghezza di 1,5 metri; la cover frontale ha una lunghezza di 1,7 metri.





INSTALLAZIONE
XENIA viene fissato a parete tramite l’utilizzo di viti e tasselli appropriati al tipo di muratura ad una altezza consigliata di 1750 mm. (asse Xenia) da terra.

DOTAZIONI E IMPIANTI
XENIA è un' unità elettrica pronta per l’allacciamento ad un punto centrale, con prese ed interruttori già cablati fino alla morsettiera centrale di allacciamento.
Le dotazioni elettriche possono essere scelte tra tutte le serie presenti sul mercato, senza alcun vincolo se non quello di verificarne la compatibilità in fatto di ingombri meccanici con la struttura e la dimensione di XENIA.

PROGETTAZIONE
Per una corretta identificazione delle caratteristiche primarie di XENIA si consiglia di:
- Stabilire la configurazione illuminotecnica più idonea;
- Definire se l' alimentazione è destra o sinistra;
- Definire la posizione del comodino;
- Definire i servizi elettrici ritenuti necessari;
- Definire la finitura del frontale

Questi dati verranno esaminati ed elaborati dal nostro Ufficio Tecnico che provvederà a fornire disegni esecutivi meccanici ed elettrici relativi al progetto, adattandoli, se necessario, alle esigenze costruttive e normative vigenti. Questi dati verranno esaminati ed elaborati dal nostro Ufficio Tecnico che provvederà a fornire disegni esecutivi meccanici ed elettrici relativi al progetto, adattandoli, se necessario, alle esigenze costruttive e normative vigenti.