NAP è iscritto al Repertorio dei Dispositivi Medici del Ministero della Salute con numero progressivo attribuito 1117287 NAP è un Dispositivo Medico marcato CE secondo la direttiva 93/42CEE ed è costruito e collaudato in Italia.
La serie NAP completa la famiglia degli apparecchi dedicati alla degenza.
NAP è realizzato in estruso di alluminio e può ospitare diverse sorgenti luminose, per luce diretta e indiretta.
NAP può contenere anche prese elettriche, interruttori di comando per le luci e pulsantiera chiamata infermieri.
Con tale dotazione il testaletto è così particolarmente adatto per ambienti in cui si eseguono delle terapie specialistiche non intensive, come istituti geriatrici, case di cura, ambulatori, degenze comuni ecc...
EMISSIONI LUMINOSE
L'illuminazione a LED è realizzata con moduli ad alta efficienza luminosa. Questi sono dimensionati dal nostro ufficio tecnico per fornire emissioni luminose su misura in base alle caratteristiche dell’ambiente.
Sull'apparecchio sono installati moduli che garantiscono una lunghissima vita del prodotto con alta efficienza luminosa e basso consumo (più luce generata con meno watt utilizzati). La luce è chiara e brillante, la percezione dell' occhio umano è di una illuminazione naturale.
La temperatura di colore è calibrata per offrire il miglior compromesso tra il benessere del paziente e la necessità operativa del reparto.
L'emissione luminosa, su richiesta, può essere “dimmerata”, lasciando scegliere al fruitore dell’ambiente quanto illuminarlo.
L'illuminazione generale indiretta viene realizzata con moduli LED, di potenza e lunghezza diversa in base alle necessità e alla dimensione del trave.
L'ottica di copertura in policarbonato, fissata al coperchio superiore, protegge le lampade dalla polvere.
La luce di lettura e per visita medica, con sistema ottico in policarbonato, è realizzata con moduli LED.
In NAP è prevista infine la possibilità di montare una striscia di led di colore blu, per l'orientamento durante le ore notturne.
CORPO
NAP è realizzato in profilati di alluminio estruso verniciato in vari colori a scelta fra una gamma RAL.
Le testate terminali sono in ABS autoestinguente verniciate dello stesso colore.
Dettagli tecnici:
1. Fissaggio a parete
2. Vano componenti elettrici
3. Luce indiretta
4. Luce diretta per lettura e visita
5. Ottica di copertura luce diretta
6. Ottica di copertura luce indiretta
INSTALLAZIONE
nap viene fissato a parete tramite l’utilizzo di viti e tasselli appropriati al tipo di muratura ad una altezza consigliata di 1750 mm. (asse nap) da terra.
DOTAZIONI E IMPIANTI
NAP è un’unità elettrica pronta per l'allacciamento ad un punto centrale, con prese ed interruttori già cablati fino alla morsettiera centrale di allacciamento.
Le dotazioni elettriche possono essere scelte tra tutte le serie presenti sul mercato, senza alcun vincolo se non quello di verificarne la compatibilità in fatto di ingombri meccanici con la struttura e la dimensione di NAP.
PROGETTAZIONE
Per una corretta identificazione delle caratteristiche primarie di NAP, si consiglia di:
- stabilire la configurazione illuminotecnica più idonea;
- definire la posizione del comodino;
- definire i servizi elettrici ritenuti necessari;
- definire la finitura.
Questi dati verranno esaminati ed elaborati dal nostro Ufficio Tecnico, che provvederà a fornire disegni esecutivi meccanici ed elettrici relativi al progetto, adattandoli, se necessario, alle esigenze costruttive e normative del caso.